In scena fino al prossimo 15 dicembre al teatro Vittoria di Roma, ‘Stand up family’ è uno degli spettacoli di punta del cartellone della struttura e presenta al pubblico una storia surreale e divertentissima portata in scena da un gruppo eccezionale di bravissimi attori
Beatrice è una studentessa universitaria che ha appena interrotto il proprio percorso accademico per tentare la strada del teatro. La ragazza infatti vorrebbe diventare una standupper di prima grandezza; durante il suo spettacolo di debutto, in un’atmosfera carica di assurdità, Beatrice viene fermata dal padre, dalla madre, dal tecnico del suo stesso spettacolo e da un improbabile rider di una pizzeria. L’incontro di queste cinque persone darà vita a un insieme di situazioni al limite dell’incredibile.
‘Stand up comedy’ è uno dei migliori spettacoli realizzati dalla compagnia Attori & tecnici, la compagnia stabile del teatro Vittoria, che riesce a fondere con grande intelligenza l’amore per il teatro, così come un insieme di elementi che fanno parte della vita di tutti noi.
L’opera è infatti principalmente una rappresentazione ricca di sfumature comiche e situazioni surreali che, tuttavia, nasconde una lunga serie di approfondimenti nascosti tra le righe che spaziano dalla filosofia all’amore, dai sogni ai rapporti tra genitori e figli, dalle ambizioni al bisogno di aiuto reciproco.
Stand up family: un lavoro insolito e divertente
Chiara Bonome è ormai la superstar del teatro Vittoria: la bravissima attrice interpreta, dirige e scrive, insieme alla firma di Mattia Marcucci, un lavoro maturo, insolito e divertentissimo che sembra segnare una nuova epoca per il glorioso teatro di Testaccio.
Sul palco, a fare compagnia a Chiara Bonome, un cast perfetto formato dal giovane Simone Balletti e da tre attori navigati e straordinariamente talentuosi quali Stefano Messina, Francesca Draghetti e Roberto Stocchi.
‘Stand up family’ è uno spettacolo realizzato da eccellenti professionisti del teatro e della comicità e questo si riscontra nell’entusiasmo del pubblico che non smette mai di ridere dall’inizio alla fine della messinscena.
Gabriele Amoroso
foto: Manuela Giusto
Teatro Vittoria
dal 3 al 15 dicembre
Stand up family
di Chiara Bonome e Mattia Marcucci
Regia Chiara Bonome
con Stefano Messina, Francesca Draghetti, Roberto Stocchi, Chiara Bonome e Simone Balletti
Disegno luci Francesco Bàrbera
Scenografia Giorgia Di Pietrantonio
Produzione Attori & Tecnici
Edoardo
Dicembre 11, 2024 @ 6:20 pm
Uno spettacolo veramente particolare ed altrettanto bello!
Flavia
Dicembre 11, 2024 @ 6:21 pm
D’accordo con ogni parola, non perdetelo!